Ellenews.com

A Benevento lo Sportello per amministratori di condominio

marzo 09
12:58 2010

Comunicato stampa del comune di Benevento Sarà aperto presso la sede del Settore Servizi Sociali il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15,30 alle 18  Benevento, 9 marzo 2010 – E’ stato presentato questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, lo sportello A.N.A.C.I. (Associazione nazionale amministratori condominiali), un nuovo servizio alla cittadinanza realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Benevento in collaborazione con l’assessorato al Patrimonio e all’ANACI (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari).

Lo sportello sarà istituito presso la sede del IV settore, in viale dell’Università e resterà aperto due giorni a settimana, il lunedì ed il mercoledì, dalle ore 15,30 alle 18.

Alla presentazione sono intervenuti: l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, l’assessore al Patrimonio, Cosimo Lepore, il presidente regionale dell’ANACI, Pellegrino De Cicco e il presidente provinciale dell’ANACI sezione di Benevento, Giuseppe Gaggioli.

“Grazie alla collaborazione con l’Anaci – ha dichiarato l’assessore Scarinzi – abbiamo potuto creare un nuovo servizio completamente gratuito per la cittadinanza. Spesso per chi vive in condominio si trova a dover fronteggiare problemi apparentemente banali che possono trasformarsi in fonti di tensione. Avere la possibilità di rivolgersi a degli esperti per avere chiarimenti può essere importante a dirimere dubbi e tensioni”.

“Il problema abitativo – ha spiegato in seguito l’assessore al Patrimonio, Cosimo Lepore – è certamente uno dei più avvertiti. Avere un punto di riferimento per i cittadini e gli amministratori condominiali significa garantire la possibilità di realizzare una migliore gestione e l’efficienza dei tanti condomini presenti in città. Spero che lo sportello e l’associazione Anaci possa promuovere anche una regolamentazione ed una professionalizzazione della materia”.

Related Articles

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per ora, si desidera aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Newsletter

Vuoi ricevere gli articoli di Ellenews via e-mail?

Top settimana

Ellenews su facebook