Ellenews.com

news

Don Peppino Diana: l’uomo ed il sacerdote

Don Peppino Diana: l’uomo ed il sacerdote
maggio 03
19:19 2012

Don Peppino Diana: l’uomo ed il sacerdoteMario De Nicolais. Martedì 8 maggio 2012 alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo “A.Manzoni” di Paduli in via Libertà, si celebrerà una giornata all’insegna della legalità e nel ricordo di Don Peppino Diana , il sacerdote di Casal di Principe assassinato dalla camorra perché “per amore” del suo popolo non ha taciuto , a cui verrà intitolata l’Aula Magna della scuola .

La manifestazione , organizzata dall’Istituto Scolastico di Paduli in collaborazione con il Comune di Paduli e con la sezione di Benevento del Collegamento Campano contro le Camorre , dopo il taglio del nastro e la benedizione della sala , proseguirà con i saluti del Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Giuseppe Maddalena, del Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Giovanni Tartaglia Polcini, del Sindaco di Paduli dott. Michele Feleppa , del Sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte prof. Romeo Pisani , del Parroco di Paduli don Enrico Iuliani , dell’alunno Francesco Rubino Sindaco junior di Paduli ,  del Dirigente Scolastico dell’istituto promotore dell’iniziativa prof. Eduardo Falbo e del Coordinatore Provinciale del Collegamento Campano contro le Camorre prof. Mario De Nicolais.

A seguire , sulla figura di “Don Peppino Diana : l’uomo e il sacerdote” , le testimonianze di Emilio Diana, di mons. don Carlo Aversano , della prof.ssa Marisa Diana (rispettivamente fratello , confessore e cugina di don Peppino Diana) , dell’ avv. Leandro Limoccia, Presidente del Collegamento Campano contro le Camorre , del dott. Alfredo Grado, docente di Sociologia del Diritto e Criminologo e di Augusto Di Meo, testimone di giustizia.

Il Coordinatore  Mario De Nicolais

GD Star Rating
loading...
Share

Related Articles

Newsletter

Vuoi ricevere gli articoli di Ellenews via e-mail?

Top settimana

Ellenews su facebook

Ultimi commenti

DA NON PERDERE