Ellenews.com

news

Amore a primo libro a San Potito

Amore a primo libro a San Potito
maggio 03
19:17 2012

Amore a primo libro a San PotitoComunicato Pro Loco. 19 MAGGIO: II EDIZIONE DEL “MAGGIO DEI LIBRI” OSPITE Gaetano Amato . Leggere fa crescere: è questo lo spirito de “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura che il Cepell (Centro per il libro e la lettura),con il patrocinio del Ministero per i Beni Culturali e le Attività Culturali, ha lanciato per il 2012 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura  come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

La Pro Loco “Genius Loci”, aderisce per il secondo anno, invitandovi a partecipare, Sabato 19 Maggio, presso Palazzo Filangeri, alle 10,00 alla presentazione del libro di Gaetano Amato ‘Gioco Segreto’.

L’autore ci presenterà il suo ultimo lavoro,in cui si è  reinventato, dopo il grande successo de “Il Testimone” (premio Selezione Bancarella 2009) e “Il Paradiso può attendere. A volte”, non senza subire condizionamenti dal recente passato di attore/autore di fiction poliziesche (La Squadra, Crimini, RIS), al suo talento di scrittore.

Per perseguire l’obiettivo principale di questa manifestazione, ossia quello di promuovere il valore della lettura, Gaetano Amato incontrerà in questa occasione i ragazzi della Scuola Elementare e Media di San Potito Sannitico, della Scuola Media di Castello del Matese, dell’I.T.C.G “V.De Franchis” di Piedimonte Matese, dell’I.S.I.S di Piedimonte Matese, quelli I.P.S.I.A di Piedimonte Matese, quelli dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Faicchio e quelli dell’I.S.A di San Leucio.

Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento culturale.

GD Star Rating
loading...
Tags
Share

Related Articles

Newsletter

Vuoi ricevere gli articoli di Ellenews via e-mail?

Top settimana

Ellenews su facebook

DA NON PERDERE