Ellenews.com

news

Trail del monte Taccaro: buona, anzi bunoissima la prima!

Trail del monte Taccaro: buona, anzi bunoissima la prima!
aprile 12
10:28 2012

Trail del monte Taccaro: buona, anzi bunoissima la prima!Straordinaria prima edizione del Trail del Monte Taccaro ad Angri. 200 atleti si sono cimentati a Pasquetta con la corsa in natura attraverso i sentieri del monte che sovrasta la cittadinana di “confine” tra le province di Napoli e Salerno. Il successo era stato anticipato dalla chiusura con diversi giorni di anticipo delle iscrizione per il raggiunto limite autoimposto dall’organizzazione. La gara è stata organizzata con la cura di ogni piccolo dettaglio dalla Pizzeria Mascolo di Aniello Cannavacciulo e dalla MareMonti Run di Ferdinando Fontanella per gli aspetti tecnici.

Numerosi gli sponsor che hanno aderito fornendo, unitamente al Comune di Angri, il loro appoggio indispensabile sotto il profilo economico e istituzionale.

Dal punto di vista tecnico la gara, sviluppatasi sulla distanza di 11km con notevoli variazioni altimetriche, è stata caratterizzata da una inaspettata difficoltà supplementare: la grandine! Dal quarto all’ottavo chilometro i podisti hanno dovuto fare i conti con la formazione ghiacciosa accumulatasi con le precipitazioni del giorno diPasqua.

Alla partenza con grande sorpresa una pioggia di petali di rosa liberata da un elicottero ha accarezzato gli atleti pronti a scattare. 178 i temerari che hanno chiuso la gara. Primo al traguardo lo specialista Antonio Carfagnini dell’MTB Scanno con il tempo di 1:04:55. Ad un minuto esatto dal vincitore (1:05:55) è passato sotto l’arco di arrivoGiorgio Nigro dell’Atletica Battipaglia. Terzo gradino del podio maschile per un altro specialista della corsa in natura, Giuliano Ruocco dell’Aequa Trail Running, 1:06:11 il suo tempo.

Tra le donne successo per Alba Vitale dell’Isaura Valle dell’Irno con il tempo di 1:23:38. Seconda piazza per Lucia Pepe (iscritta come atleta “libera”) in 1:24:32, terzaTeresa Galano del Paeninsula con il crono di 1:33:02.

Al termine della gara un gustosissimo pranzo è stato servito dalla Pizzeria Mascolo con piatti tipici della tradizione gastronomica del posto a base di ingredienti di produzione locale.

La giornata si è chiusa con le premiazioni e con la celebrazione della Santa Messa da parte del parroco di Angri Don Luigi La Mura. Un servizio televisivo sulla gara del Monte Taccaro verrà trasmesso da Telecaprisport nella rubrica Correrò di Martedì 17 aprile alle ore 22 (replica giovedì 19 alle 20 e sabato 21 alle 14).

GD Star Rating
loading...
Share

Related Articles

Newsletter

Vuoi ricevere gli articoli di Ellenews via e-mail?

Top settimana

Ellenews su facebook

Ultimi commenti

DA NON PERDERE