Ellenews.com

news

Concorso Poesia Ceppaloni (BN)

Concorso Poesia Ceppaloni (BN)
marzo 07
11:42 2012

Concorso Poesia Ceppaloni (BN)Si svolgerà a giugno la  I° Edizione del Concorso nazionale di Poesia “Città di Ceppaloni” organizzato dall’associazione culturale “Antigone”con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ceppaloni. Ceppaloni, dunque, ritorna alla ribalta dopo aver dato i natali ad un decano della poesia italiana, il maestro Carmine Ambrusco e alla consacrazione della nuova corrente artistica letteraria “Poesipittura”  creata dalla poetessa Francesca Barone.

“Il concorso ‘Città di Ceppaloni’ – afferma il presidente dell’associazione Clorindo Tranfa – sarà il fiore all’occhiello per il paese e per il Sannio; sarà un evento di elevata portata nazionale. Per questo motivo – afferma ancora Tranfa – abbiamo invitato a presiedere l’evento la poetessa Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia italiana nel mondo. Inoltre siederanno al tavolo della giuria esponenti di alto valore culturale: l’assessore alla cultura del Comune di Ceppaloni, il professore Rinaldo Cavaiuolo, la professoressa Floriana Porcaro e altri nomi illustri”.

Il concorso è articolato in due sezioni senior e junior al di sotto dei 18 anni. I partecipanti dovranno inviare i propri elaborati entro e non oltre il 5 maggio.

La cerimonia di Premiazione, che vedrà come moderatore il professor Beniamino Iasiello, critico letterario, si svolgerà il 16 giugno nel meraviglioso chiostro di Sant’Antonio, adiacente la Casa Comunale; il regolamento e le altre informazioni inerenti al bando si trovano sulla pagina facebook scrivendo ‘Antigone Ceppaloni Onlus’, nonché su altri siti del settore.

GD Star Rating
loading...
Share

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Your email address will not be published.
Required fields are marked *

Newsletter

Vuoi ricevere gli articoli di Ellenews via e-mail?

Top settimana

Ellenews su facebook

Ultimi commenti

DA NON PERDERE