Ellenews.com

news

Cerreto Sannita: importante finanziamento ottenuto dalla regione Campania

Cerreto Sannita: importante finanziamento ottenuto dalla regione Campania
gennaio 27
10:21 2012

Cerreto Sannita: importante finanziamento ottenuto dalla regione CampaniaL’Amministrazione Comunale cerretese rende noto che il Comune di Cerreto Sannita è beneficiario di un contributo economico regionale volto a finanziare attività e servizi correlati allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione del sistema museale. Il contributo ottenuto, di circa 13mila euro, sarà destinato alla promozione dell’arte ceramica cerretese, punto di eccellenza della cittadina sannita.

L’Amministrazione, esprimendo la propria soddisfazione, fa notare quanto, anche in tempi difficili come questi, gli sforzi volti a far riconoscere universalmente Cerreto per la città d’arte e cultura che è siano pienamente ripagati. La Regione Campania mira infatti, con suddetto finanziamento, a far riemergere il valore delle diverse culture locali, ritrovando nella realtà cerretese quelle nette caratteristiche storico-artistiche che vedono nell’arte ceramica tradizionale la loro più nobile espressione.

Questo pregevole traguardo, che è aurea occasione per importanti sviluppi nella costruzione del sistema museale, permetterà di compiere un sostanzioso passo in avanti, e Cerreto saprà senza dubbio ben compierlo. Perla del Sannio e della Campania tutta, Cerreto Sannita potrà così finalmente imporsi quale punto di riferimento centrale del turismo culturale nazionale.

di Giuseppe Guarino

GD Star Rating
loading...
Share

Related Articles

Newsletter

Vuoi ricevere gli articoli di Ellenews via e-mail?

Top settimana

Ellenews su facebook

DA NON PERDERE